A nessuno piace quando il proprio dispositivo cade in acqua. È un’esperienza frustrante e costosa. Ma se succede, non devi disperare. Ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per aumentare le possibilità che il tuo dispositivo sopravviva.
1. Spegni il dispositivo immediatamente
La prima cosa da fare è spegnere il dispositivo il prima possibile. Ciò impedirà che l’acqua danneggi ulteriormente i componenti interni. Se il dispositivo è ancora acceso, potrebbe anche essere più difficile da asciugare.
2. Rimuovi tutte le parti rimovibili
Se possibile, rimuovi tutte le parti rimovibili dal dispositivo, come la batteria, la scheda SIM e la scheda SD. Ciò aiuterà a ridurre la quantità di acqua che entra nel dispositivo.
3. Asciugalo con un panno asciutto
Usa un panno asciutto per asciugare il dispositivo dall’esterno. Assicurati di asciugare accuratamente tutte le porte e le prese, sarebbe opportuno saltare direttamente al punto 5, però per nostra esperienza i clienti provano sempre ad accendere il dispositivo curiosi di controllare se il dispositivo è ancora funzionante, se sei uno di questi, passa alla lettura del punto 4.
4. Lascialo asciugare per 24 ore
Non provare ad accendere o mettere in carica il dispositivo prima che sia completamente asciutto. Lascialo asciugare in un luogo asciutto e buio per almeno 24 ore.
5. Portalo in un centro di assistenza
Se il dispositivo non si accende dopo 24 ore, portalo in un centro assistenza. I nostri tecnici utilizzano attrezzature e tecniche speciali per asciugare il dispositivo e riparare eventuali danni.
Se vuoi raggiungerci nell’immediato clicca qui
Segui questi passaggi e aumenterai le possibilità che il tuo dispositivo sopravviva se cade in acqua.